Dirigente e collaboratori

• Dirigente scolastico: DOTT. NICOLA PREZIUSO
  • Collaboratore vicario del dirigente scolastico: PROF. CIPRIANI ANTONIO
  • Responsabili di plesso: CIPRIANI ANTONIO, SALVONI ILARIA, FABBRI GABRIELLA, TADDEUCCI SIMONETTA, PETROCCHI CATIA, NIERI DONATELLA, PAOLI CESARINA

Funzioni dei collaboratori

• Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.T.O.F.
  • Rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc).
  • Sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia).
  • Sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.
  • Predisporre la sostituzioe dei colleghi assenti per brevi periodi utilizzando personale disponibile nel plesso.
  • Organizzare la somministrazine delle prove INVALSI.
  • Preposti all'emergenza COVID

Direttore dei servizi generali ed amministrativi: DOTT.SSA LUNARDI DANIA

Assistenti  Amministrativi:

• ANDREONI FIORELLA
  • GUIDI GIOVANNI
  • IUGLIO FRANCESCA
  • MAZZOLINI CINZIA
  • SIMONETTI ROSANNA
  • SPADONI ARIANNA

Referenti di plesso

PlessoResponsabileEmail
Plesso – infanzia Marlia

Tadducci Simonetta

Petrocchi Catia

Plesso  – primaria Marlia

Fabbri Gabriella

Plesso – infanzia Lammari

Nieri Donatella

Paoli Cesarina

Plesso – primaria Lammari Salvoni Ilaria Email

Funzioni dei referenti di plesso

• Funzioni interne al plesso:
    • essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
    • far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
    • gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo la normativa vigente;
    • coordinare le mansioni del personale ATA;
    • gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
    • segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
    • creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
    • assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato;
    • predisporre ed organizzare  la somministrazione delle prove INVALSI
  • Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
    • informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
    • raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
    • realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
  • Funzioni esterne al plesso:
    • instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
    • instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: Ing. Giulio Angeli (Studio Angeli)

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: Prof.ssa Monica Gaddini

Medico competente: Dott.ssa Barbara Motroni

Funzioni Strumentali al piano dell’offerta formativa

• AREA PTOF: laria Salvoni: (Piano triennale dell'Offerta Formativa, Piano di Migioramento, Rapporto di autovalutazione, Rendicontazione sociale).
  • AREA BENESSERE: Barbara Mariani, Dal Poggetto Paola, Micheloni Barbara (Alunni H), Paola Nottoli, Guidoni Cristiana, Stanghellini Vincenza (Disturbi specifici di apprendimento), Del Carlo Annalisa (Bullismo).
  • AREA RAPPORTI CON IL TERRITORIO, INTERCULTURA, PROGETTI PEZ e PON, PROGETTI EUROPEI, FONDAZIONI BANCARIE: Nardozi Eleonora; Nottoli Enea.
  • TECNOLOGIA ED INFORMATICA: Marco Galliani, Menchini Chiara, Magnani Sabrina.
  • AREA SVILUPPO DEL CURRICOLO IN VERTICALE, CONTINUITA', ORIENTAMENTO: Lisa Andreotti, Federica Puccioni, Bertini Lisa, Regina Rocca.

Responsabili delle commissioni

CommissioneResponsabileMembri della commissione

Rapporti con il territorio(PEZ, rapporti con gli Enti, intercultura)

Progetti PON, Progetti europei, Bandi di Fondazioni Bancarie

Nardozi Eleonora

Nottoli Enea

PTOF/RAV/Piano miglioramento Ilaria Salvoni Sevieri Michela, Magnani Sabrina, Luporini Maria, Marcucci Tamara, Scano Sabrina, Fisicaro Sara

Benessere

Mariani Barbara, Dal Poggetto Paola, Micheloni Barbara (alunni h),

Nottoli Paola, Guidoni Cristiana, Stanghellini Vincenza (alunni DSA).

Del Carlo Annalisa (Bullismo)

Paterni Maria Antonia, Bogicevic Vesna, Guarino Maria Rosaria, Nardozi Eleonora, Lara Corsi-

Cipriani Antonio, Frati Nicoletta, Maria Luporini, Panattoni Valentina, Izzo Beatrice.

Tecnologia ed informatica

Team dell'innovazione

Galliani Marco

Menchini Chiara

Magnani Sabrina

Curricolo in verticale Continuità ed Orientamento

Andreotti Lisa (curricolo in verticale)

Puccioni Federica (continuità)

Rocca Regina (orientamento)

Commissione Curricolo in verticale:

Vanelli Marco, Sodini Daria, Puccioni Federica, Nottoli Enea, Landi Angela,  Bernardini Ivona, Roperti Iolanda, Ilaria Salvoni, Taddeucci Simonetta, Cipriani Cristina.

Commissione Continuità:

Referenti di plesso delle Scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondaria di 1° Grado

Coordinatore Pedagogico Scuole dell'Infanzia  Nottoli Enea Gaddini Monica,Paoli Monica, Mossuto Stefania,Marcucci Tamara,

ALTRE COMMISSIONI

PEDAGOGISTA CLINICA:  Dott.ssa Sevieri Michela