Gentili genitori, quest'anno, purtroppo, per evidenti ragioni collegate alla pandemia, alla igienizzazione degli spazi, al fatto che i gruppi dei bambini appartenenti a classi diverse non debbano interagire fra di loro, non sarà possibile organizzare con cooperative esterne i prescuola e i doposcuola, come accadeva gli scorsi anni.Sarà possibile riprendere questi servizi al termine della situazione emergenziale.

Comprendo il disagio che arrecherà questa decisione che è stata assunta da tutte le scuole del territorio di Capannori, ma il fatto di limitare il contagio ed evitare la chiusura e la quarantena di classi, sezioni o interi plessi scolastici, è una priorita assoluta.

Il momento è complesso, le responsabilità enormi e occorre comprendere come questa scelta serva a tutelare la salute di tutti, alunni e operatori scolastici.

Distinti saluti

Il Drigente Scolastico