Gentili genitori, in vista della formazione dei 5 gruppi classe, a cui saranno successivamente abbinate le 5 sezioni delle prossime prime classi della Scuola Secondaria di 1° Grado "Nottolini" di Lammari, occorre procedere all'estrazione di 13 alunni  iscritti da fuori bacino territoriale che  dovranno spostarsi dalla scelta della seconda lingua spagnola al francese.

Questo si rende necessario perchè, come già comunicato,  vi è un esubero di iscritti  a spagnolo rispetto al francese.

Delle future cinque prime, infatti, per ragioni di organico insegnanti assegnato alla scuola, tre saranno di francese e due di spagnolo e volendo mantenere lo stesso numero di iscritti in ciascuna classe prima (22 alunni per classe), occorre che 13 alunni si spostino dallo spagnolo al francese.

Questa estrazione, fra gli alunni iscritti da fuori bacino, come fu puntualizzato in sede di riunione per la presentazione della Scuola Media "Nottolini" che si ebbe a gennaio, sarà effettuata mercoledì 3 giugno alle ore 10.00 presso l'aula Magna della Scuola Secondaria di 1° Grado "Nottolini", alla presenza del sottoscritto, del Docente Vicario Prof.Cipriani, di una Asssitente Amministrativa e di uno o due genitori del Consiglio di Istituto.

Di solito l'estrazione è pubblica, ma non essendo possibile in questo periodo è garantita la trasparenza dell'operazione dalla presenza dei genitori del Consiglio di Istituto che è un organo elettivo.

Successivamente sarà comunicato l'esito dell'estrazione alle famiglie degli alunni interessati che dovranno slittare sulle classi di  francese.

Distinti saluti