Allegati:
FileDescrizioneAutore
Scarica questo file (D.L.n. 5 del 4 febbraio 2022.pdf)Decreto Legge n. 5 del 4 febbraio 2022 . Norme Anti-Covid nella scuolaDecreto Legge n. 5 del 4 febbraio 2022 . Norme Anti-Covid nella scuolaNICOLA PREZIUSO

Gentili genitori, pubblico in allegato la sintesi delle disposizioni contenute nel nuovo decreto Legge n. 5 del 4 febbraio 2022 contenenti le misure anti SARS CoV-2   previste per le scuole.

Lunedì 7 febbraio valuterò insieme alla Segreteria i vari casi  di sospensione scolastica, già effettuati secondo le vecchie norme e invieremo comunicazione alle famiglie interessate per la ripresa delle attività scolastiche in presenza, martedì 8 febbraio.

Purtroppo i casi sono molti e presenti sui vari ordini di  scuola e occorre la presenza fisica in Segreteria per valutarne ciascuno.

Con queste nuove norme diminuiranno sensibilmente i casi di Didattica a Distanza e ciò permetterà, una continuazione dell'anno scolastico più tranquillo e spero più sereno per tutti, anche per le/i nostre/i bambine/i, ragazze/ragazzi.

Ho cercato, insieme alla Segreteria Scolastica, al Vice Preside  e ai Docenti Responsabili dei vari plessi che mi hanno aiutato e a cui va il mio ringraziamento, di gestire al meglio questa situazione difficile per tutti e che spero vada risolvendosi nei mesi prossimi.

Vi ringrazio per la comprensione che avete avuto fino ad ora e auguro un fine inverno e primavera migliore per tutti dal punto di vista sanitario.